Isola di Pianosa, gioiello incastonato tra mare e storia.

Hotel e b&b nell'isola di pianosa, scopriamo le bellezze in un angolo di paradiso dell'arcipelago Toscano.

0

Isola di Pianosa b&b e Hotel

isola di Pianosa vista meravigliosa
isola di Pianosa toscana mare

Accanto alla famosissima e famigerata isola d’Elba troviamo l’isola di Pianosa, una delle sette meraviglie dell’Arcipelago Toscano.

Scopriamo cosa vedere a Pianosa, una delle perle più belle della Toscana. 

Passeggiando per le stradine dell’isola scopriamo la bellezza delle sue mura, edifici abbandonati dalla storia di questa luoghi ma che mantengono appunto un fascino unico e indelebile.

Si organizzano Tour e visite guidate nella quale potrete scoprire lo splendore di questa isola. Si consiglia la prenotazione senza aspettare offerte last minute.

Spiagge e isolotti di Pianosa

isola di Pianosa centro
isola di Pianosa toscana centro

le spiagge dell’isola di Pianosa.

L’ unica spiaggia accessibile a turisti e visitatori è quella di Cala Giovanna, si nota subito la sabbia bianca e il colore meraviglioso del mare trasparente e cristallino.

Se cerchi un posto al sole dove  rilassarti, la spiaggia di Cala Giovanna è la risposta, a parte i gabbiani e il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, potrai goderti la tua vacanza con tanto relax e pace in un angolo di paradiso.

Isolotti e scogli.

Nell’isola sono inoltre presenti alcuni isolotti (Scola e Scarpa) e scogli (Scoglio della Lancia, Scoglietto Forano, Scogli del Marchese).

Il ritorno al buon vino

L’isola di Pianosa diventa accessibile dopo quasi  140 a turisti e visitatori, l’isola è stata sempre utilizzata come  carcere per i detenuti. I carcerati lavoravano nei campi producendo, agli inizi del 900, circa 2mila quintali di uva all’anno.

Poi per più di un secolo la produzione ebbe un arresto per vari motivi, ma negli ultimi anni ecco il ritorno del Vermentino di Gorgogna, vino d’elite che vine distribuito solo nei migliori ristoranti.

Isola di Pianosa b&b e Hotel

Cerchi nell’isola di Pianosa b&b o Hotel?

Vediamo dove dormire a Pianosa.

Purtroppo nell’isola è molto difficile soggiornare, a causa della carenza di strutture dovute appunto al periodo in cui vi era solo la prigione. l’unica struttura diponibile al momento è l’Hotel Milena, ovviamente prenotare nel periodo di punta è difficile, quindi si consiglia di prendere il traghetto per fare l’escursione nell’isola di Pianosa e trovare Hotel e B&B nelle altre isole.

Scegli tra i migliori bed and breakfast, Case Vacanza, Agriturismi, Ostelli e hotel nelle isole dell’Arcipelago Toscano per raggiungere col traghetto Pianosa.

Trova i migliori prezzi tra le offerte last minute.

Foto, mappe e recensioni per tenerti informato su come e quando venire a trascorrere una vacanza nell’isola di Pianosa.

Isola pianosa come arrivare?

Il servizio Traghetti per arrivare all’isola di Pianora Toremar è attivo tutto l’anno partendo ogni martedì da Rio Marina,  oppure con i traghetti Aquavision da Piombino e San Vincenzo.

Guarda la mappa per capire come arrivare all’isola di Pianosa.

Le isole dell’arcipelago Toscano:

Isola d’Elba, isola di Pianosa, l’isola del Giglio, isola di Capraia, isola di Montecristo, isola di Giannutri e l’isola di Gorgona.

78%
Awesome
  • Bellezza posto
  • Spiagge e mare
  • Ristoranti e cucina
  • Arte e tradizioni

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.